venerdì, 5 luglio 2019

Nexus Tablet scalda i motori, possibile uscita ad aprile

Questo avvicinarsi alla primavera ci porta delle temperatura più miti e che si preparano a quella che sarà la bella stagione di questo anno 2012. Incomincerà a far caldo anche nel mercato tablet che sta per essere invaso dai protagonisti principali di questo anno.

Google Nexus Tablet

Fra pochi giorni, precisamente il 7, potrebbe essere presentato il nuovo tablet Apple, l’iPad 3. Quest’anno Apple sarà la prima ad ufficializzare il proprio nuovo dispositivo, mentre gli avversari avranno anche lo svantaggio di rilasciare i loro prodotti post uscita del nuovo iPad. Uno dei primi avversari del tablet Apple potrebbe essere un nuovo progetto molto atteso, il Nexus Tablet, ovvero la tavoletta made in Google.

Che Google volesse rilasciare un proprio tablet come è avvenuto in precedenza per gli smartphone, non è notizia nuova, si vocifera di tale notizia già diversi mesi. Ora sembra che il progetto potrebbe vedere la luce nel mese di aprile. Il Nexus tablet potrebbe avere un display da 7 pollici con risoluzione 1280×800 pixel, ovviamente il sistema operativo Android Ice Cream Sandwich,e l’intenzione di Google è quella di seguire le strategie di Amazon e del proprio Kindle Fire, andando a proporre un dispositivo con prezzo molto aggressivo. Il prezzo di lancio del Nexus Tablet dovrebbe aggirarsi intorno ai $199, ovvero circa €150. Questo farebbe presagire che l’hardware possa non essere dei migliori, resta da capire se questo progetto è stato fatto più per contrastare l’iPad di Apple o il Kindle Fire di Amazon, avversario scomodo anche se dotato del sistema operativo Android.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni