venerdì, 5 luglio 2019

Compaiono in rete le prime immagini leaked del nuovo Nexus Tablet

Da mesi si parla che Google sta preparando il suo primo tablet in collaborazione con un famoso produttore di dispositivi mobili, facendo così capolino anche in tale mercato con un proprio prodotto.

Google Nexus Tablet

Sono infatti già due i modelli di smartphoe che sono stati prodotto dal gigante di Mountain View nel campo smartphone, ultimo in ordine cronologico il Galaxy Next, dove l’azienda ha messo sul mercato dei prodotti propri, anche se effettivamente realizzati in collaborazione con altri produttori come Samsung, facendo così l’abbinata sistema operativo e dispositivo sullo stesso prodotto. Ora Google è concentrata sul Galaxy Tablet, nuovo prodotto che potrebbe arrivare sul mercato nei prossimi mesi e di cui si sono viste alcune immagini leaked da poche ore in rete.

Ovviamente il condizionale e i dubbi a riguardo sono d’obbligo, anche se chi ha eseguito tali fotografie conferma la presenza del processore Tegra 3 e di 1 Gigabyte di memoria RAM. Le immagini non mostrano molto, giusto la presenza di una fotocamera anteriore e posteriore, mentre il sistema operativo potrebbe essere Ice Cream Sandwich nella versione aggiornata 4,1 e non Jelly Bean come ipotizzato in precedenza.

Google Nexus Tablet

Questa è la risposta di Google alla vendite, in primis dell’iPad di Apple, ma anche a dispositivi con lo stesso sistema operativo Android quali quelli di Samsung. Questa decisione infatti di produrre dispositivi propri potrebbe essere un esperimento di Google non solo per essere appaiarsi ad Apple nel diventare azienda che produce sia il dispositivo e sia il sistema operativo, ma anche per arginare la concorrenza dell’azienda con sede a Cupertino ma anche la propria interna di certi produttori come Samsung. Il produttore di questo Nexus Tablet sarà Asus, nota azienda esperta nella progettazione e realizzazione di dispositivi mobili quali tablet.

[Via]

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni