mercoledì, 3 luglio 2019

Gli acquirenti di Smartphone preferiscono iOS

I dati provengono di un'indagine di Research ChangeWave attraverso un sondaggio condotto su 4.163 consumatori nel mese di giugno e riguardante il mercato degli smartphone in Nord America, rivela che gli acquirenti di smartphone prediligono preferiscono iOS come sistema operativo per il proprio dispositivo.

ChangeWave 1  





 

L'ultimo sondaggio ha inoltre riaffermato che l'iPhone ha il più alto tasso di soddisfazione nel settore. Alla domanda sul Sistema operativo sul proprio dispositivo mobile, il 70 per cento degli utenti ha dichiarato di essere "molto soddisfatto" con IOS, mentre 50 per cento ha detto la stessa cosa di Google. Solo il 26 per cento ha detto di essere soddisfatto con BlackBerry OS di RIM.


L'indagine ha rilevato che il 57 per cento degli intervistati che usano Windows Phone 7 hanno detto che sono "molto soddisfatti". Questo è significativamente migliore rispetto al misero 14 per cento di valutazione della precedente generazione di Windows Mobile OS.



 

 

ChangeWave 2

Questi dati vanno a discapito di RIM che vede assottiliarsi sempre di pù la propria quaota di mercato con nuovi dati che risultano molto lontani dal suo massimo del 32 per cento nel settembre del 2008.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni