mercoledì, 3 luglio 2019

Samsung mostra il primo tablet con Retina display e processore da 2 Ghz

Nel periodo di punta relativo ai rumors riguardanti al prossima generazione di iPad 3 di Apple, Samsung decide di anticipare l’acerrimo rivale fornendo una preview di quella che sarà il prossimo Galaxy Tab 11.6 che andrà proprio a battagliare col nuovo tablet della casa di Cupertino.

Nuovo Samsung Galaxy Tab 11.6

E’ stata infatti mostrata una demo astratta dove viene mostrato il nuovo display retina  Sharp con risoluzione  2560×1600 ed il nuovo chip Exynos 5250 da 2 Ghz  2 GHz. Questa fase di testing va a dimostrare che è stato possibile arrivare ad una risoluzione così elevata l test ha dimostrato che sia la risoluzione è stata possibile sgarze anche  all’efficienza dei nuovi chip di dimensioni ridotte con tecnologia a 32 nanometri.

Il nuovo modello di tablet Samsung che andrà ad aggiornare la linea di prodotti Galaxy potrebbe essere presentata molto presto, si pensa in occasione del Mobile World Congress, previsto per la fine di febbraio. Questa preview ci mostra il lavoro eseguito da Samsung per produrre display con altissima risoluzione e tecnologia Retina, questo per cercare di contrastare il nuovo iPad 3 di Apple che si vocifera possa essere dotato di un nuovo schermo con risoluzione da 2048×1536, Samsung ha anticipato Apple fornendo le immagini del primo display retina per tablet, anche se non potrà essere la prima ad immettere un dispositivo simile sul mercato. Questo perché Samsung ha già detto che non ha intenzione di iniziare la produzione del chip Exynos 5250 fino alla prossima primavera, Apple invece dovrebbe presentare la propria terza generazione di iPad nelle prime settimane di marzo.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni