venerdì, 5 luglio 2019

Griffin presenta Powerdock 5, accessorio multipiattaforma di ricarica

Vista la tendenza degli utenti ad avere un numero sempre più ampio di dispositivi iOS, Griffin ha pensato bene di produrre un accessorio che permette di gestire la fase di ricarica degli stesso in modo contemporaneo. La soluzione adottata è il PowerDock 5, un dispositivo in grado di ricaricare fino a cinque iPad contemporaneamente.

Griffin-Powerdock-5

Esso sarà disponibile a partire da questa primavera ed avrà un prezzo di 100 dollari, vediamo nel dettaglio le sue caratteristiche.

PowerDock 5 è un accessorio per la ricarica dei device iOS salva-spazio, da banco, con una soluzione di storage fino a 5 iPad. Progettato per comodità ed efficienza, PowerDock 5 contiene cinque campate di ricarica grandi abbastanza per ospitare un iPad, anche ricompresi all’interno di grosse custodie. Quando non viene utilizzato, PowerDock 5 mantiene i cavi delle periferiche nascosti ed organizzati, pronti per l’uso in qualsiasi momento. PowerDock 5 è l’ideale per le famiglie con più iPad o più device iOS.

Griffin introduce anche una soluzione ad un problema poco conosciuto, tutti i dispositivi mobili hanno specifici profili di carica che stabiliscono quanto velocemente, si possono caricare. La maggior parte dei caricabatterie sono progettati con un one-size-fits-all approccio che in genere non supporta le esigenze di ogni singolo dispositivo. L’accessorio Griffin invece è dotato di tecnologia ChargeSensor in grado di riconoscere le esigenze di qualsiasi dispositivo collegato ad esso, fornendo così una carica ottimale per tutti i dispositivi USB-ricaricabili. Griffin introduce due nuove soluzioni di alimentazione per Apple, Samsung, dispositivi Android e Kindle, completo con la tecnologia del sensore di carica: PowerBlock e PowerJolt.

PowerBlock ChargeSensor presenta un design a basso profilo per inserirlo nelle prese multiple e nelle spine. Collegato a qualsiasi fonte di alimentazione CA da 100 a 240 volt, PowerBlock la converte in maniera sicura, in una ricarica da 10 watt per smartphone, tablet ed e-reader. PowerBlock ChargeSensor di Griffin, costerà $ 29.99,mentre il PowerJolt, $ 24.99, saranno disponibili nella prossima primavera 2013 e verranno presentati al CES.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni