venerdì, 5 luglio 2019

Infinity Cell la custodia che ricarica l’iPhone con il movimento

Avete presente il meccanismo utilizzato dagli orologi automatici, quelli che si ricaricano con il movimento del nostro polso mentre muoviamo normalmente le nostre braccia, su questo meccanismo si basa anche una nuova custodia per iPhone denominata Infinity Cell.

Infinity-cell

Essa è frutto della progettazione di Ideations Design di Los Angeles, la quale ha ideato questa custodia che permette al nostro corpo di generare elettricità per la ricarica del dispositivo.

A prima vista sembra una classica custodia per iPhone 4, 4S ed iPhone 5, che non ha delle dimensioni eccessive tranne che per una protuberanza posteriore di circa 1,5 cm in cui sono alloggiati i due magneti che generano l’elettricità per ricaricare il proprio dispositivo. Il peso della cover è di circa 130 grammi, in line con quelle custodie che hanno al loro interno delle batterie supplementari, ma l’efficienza è davvero buona, essa permette infatti di ricaricare del 20% un iPhone 4 in soli 30 minuti.

Infinity-cell-2

In questo modo oltre ad avere anche una fonte di ricarica portatile, abbiamo anche un risparmio per l’ambiente, con un minore consumo di corrente elettrica. Oltre alla cover sarà disponibile anche un apposita applicazione che permette di tenere traccia dell’energia elettrica risparmiata e dei relativi benefici per l’ambiente.

Infinity Cell è attualmente un progetto che sta ricercando fondi su Kickstarter, esso dovrà ottenere un finanziamento di 150.000 dollari primo di giugno per poter entrare in produzione. I primi 200 potranno prenotarlo al prezzo di 125 dollari, potete avere maggiori notizie a riguardo direttamente a questo link.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni