giovedì, 4 luglio 2019

In arrivo da Apple un nuovo cavo lightning reversibile?

Delle immagini leaked postate su un sito francese mostrano un nuovo cavo Apple che fa pensare ad un prossimo aggiornamento di tale accessorio, rispetto a quello attuale abbiamo da una parte il connettore Lightning, mentre dall’altra una USB reversibile.

Cavo-USB-reversibile-Apple

Le immagini provengono dalla Cina, e mostrano un cavo realizzato da Foxconn, da sempre partner di produzione Apple e che mostra nella parte relativa alla USB una parte reversibile. Questo fa si che tale cavo può essere infilato indistintamente nei due lati nella presa del proprio computer o in latre prese USB, senza più dover ricercare il lato corretto di inserimento.

In poche parole l’immagine mostrata pone l’accento su una normale spina USB, compatibile con caricabatterie e computer oggi in commercio, ma con la sola particolarità di funzionare in un verso o nell’altro. Tale nuovo cavo però potrebbe avere novità anche dal lato Lightning, con delle specifiche aggiuntive, la presa sul device potrebbe anche essere utilizzata come alloggiamento per una serie di nuove cuffie audio di alta qualità.

Si tratta queste di novità che potremmo vedere già dal prossimo iPhone 6 in uscita a settembre oppure nella prossimi generazioni dei device mobili, comunque non preoccupatevi non c’è al momento nessuna intenzione di effettuare una modifica del connettore utilizzato sui futuri iPhone e iPad.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni