giovedì, 4 luglio 2019

Rumors: preordini dell’iPhone 5 a partire dal 14 settembre?

Siamo ormai agli ultimi colpi di coda dei rumors relativi al nuovo iPhone 5, fra meno di una decina di ore sapremo ormai tutto di questo nuovo dispositivo, compresa anche la data di commercializzazione e se vi sarà anche la possibilità di effettuare dei preordini.

Evento-Apple-iphone5

Alcuni rumors precedenti indicavano che la fase di preordine del nuovo iPhone 5 potesse partire nelle ore appena sucessive all’evento di oggi, ma nuove indicazioni sembrano aver cambiato il tiro delle ipotesi. Ora le notizie sostengono che tale fase verrà avviata da Apple a partire dal giorno 14 settembre prossimo. Indicazione che sembra più probabile visto che si tratta di un venerdì, giornata da sempre dedicata al rilascio di nuovi dispositivi Apple o all’avvio della fase di preordine, come accaduto un anno fa per il rilascio dell’iPhone 4S.

Questa indicazione deriva dal fatto che alcune notizie riportano che il team Apple di supporto alle vendite ha un numero superiore al solito di dipendenti che inizieranno il turno alle ore  6:00 PM Eastern di Venerdì 14 settembre, con un gran numero di dipendenti in servizio previsto per tutto il resto della giornata. Questo potrebbe significare una partenza della fase di preordine proprio in quel giorno, con un numero di personale tale da gestire l’intensa mole di ordini che ci potrebbe essere.

La prima data di commercializzazione nei negozi sarebbe prevista per il Venerdì successivo, 21 settembre, in cui l’iPhone 5 sarà distribuito nei paesi cosidetti di prima fascia che potrebbero essere come sempre USA, Canada, Francia e Germania.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni