mercoledì, 3 luglio 2019

Facebook annuncia la funzione “On this day”

Novità in arrivo sulle pagine del più famoso social network a livello mondiale, parliamo di Facebook, un luogo in cui i continui aggiornamenti di stato, foto, messaggi di amici e familiari e molto altro creano una grande quantità di informazioni e ricordi che col passare del tempo rischiano di rimanere nascosti tra le pagine del social. Grazie però alla nuova funzione chiamata “On this day” potremo rivivere particolari post, immagini, video che abbiamo postato sul nostro diario mesi o anni addietro, in modo da donare a loro una nuova vita.

Facebook on this days

La funzione On this day ha il compito di mostrare qualcosa che è accaduto, che avete condiviso su Facebook, in un certo punto della vostra storia. Potrebbe essere qualcosa di solo pochi mesi fa, un anno, due anni, o anche di più, e questi risultati possono essere un aggiornamento di stato, una galleria di foto o anche gli aggiornamenti di stato dei propri amici.

Facebook on this days

On this Days ha una pagina dedicata e troverete inoltre un segnalibro che permette un più semplice e rapido accesso ai contenuti di tale funzione. E’ possibile vedere tale pagina anche andando sul link facebook.com/onthisday, i contenuti visualizzati sono privati oppure potete condividere la pagina. Gli utenti saranno inoltre in grado di sottoscrivere le notifiche nella loro pagina dedicata, la funzione on this days sarà disponibile sia per la versione web che per quella mobile e sarà distribuita in maniera graduale nei prossimi giorni.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni