mercoledì, 3 luglio 2019

Problemi audio AirPods con suono gracchiante, ecco come risolvere

Gli AirPods di Apple stanno riscuotendo grande successo, ma non sono esenti da problemi. Ci sono infatti problemi a volte nella trasmissione audio dal device alle cuffie stesse. Se avete problemi audio AirPods, con suono gracchiante, oggi vediamo come risolvere.

AirPods Apple

I fattori che possono determinare problemi audio Buetooth sono diversi, in primis la presenza di altri device bluetooth nelle vicinanze. Questi potrebbero infatti ad andare a sporcare il segnale bluetooth che il vostro iPhone o altro dispositivo va ad inviare agli AirPods. La soluzione a questo problema è semplice, spostate gli atri device bluetooth nelle vicinanze o spegnete tale funzione. Ci sono anche altre cause che andremo a vedere nel dettaglio qui di seguito.

Un altra possibile soluzione per i problemi audio AirPods è quella di agire sul bluetooth. Provate a spegnere  e riaccendere il toggle della funzionalità. entrate nel centro di controllo, spegnete il toggle, attendete 10 secondi, ed andate a riaccenderlo. Provate a vedere se questo va a risolvere i problemi.

Un altra possibile soluzione è quella di resettare le cuffie. Per fare questo agite sul pulsante che trovate nel case porta AirPods. Tenetelo premuto per 15 secondi fino a che i led non diventano bianchi. Ora effettuate nuovamente l’accoppiamento e verificate se la qualità audio è migliorata ed i problemi sono stati risolti. Ultima possibilità è quella di vedere se il vostro dispositivo è aggiornato all’ultima versione di software disponibile. Se questo non è aggiornato, provvedete ad installare l’ultima versione e verificare se ii problemi persistono anche dopo tale aggiornamento.

Via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni