venerdì, 5 luglio 2019

Apple TV: nuovo concept con telecomando touchscreen

Uno dei primi device nuovi di Apple attesi nel 2014 dovrebbe essere il modello aggiornato della Apple TV, al momento non si sa molto sull’aspetto delle novità hardware previsti per questo nuovo dispositivo, visto che dal punto di vista del design dovrebbe rimanere tutto invariato rispetto ai modelli attuali. Un nuovo concept della Apple TV va ad immaginarsi il nuovo dispositivo, pensandolo con un telecomando touchscreen in stile iPod Touch.

apple TV concept

L’attrazione principale di questo nuovo concept è il controllo remoto rinnovato, completamente ridisegnato come un dispositivo touch che potrebbe essere ricaricabile in modalità wireless tramite la stessa Apple TV. iPhone 5/5s/5c potrebbero funzionare anche loro come telecomandi per il controllo della Apple TV.

apple TV concept

Il designer ha previsto inoltre un App Store separato per Apple TV, mentre per quanto attiene il set-top-box. le dimensioni rimangono pressochè le stesse dei modelli attuali con misure da 9,8 x 9,8 cm, anche se il concept sarà ancora più sottile di 1,67 cm.

apple TV concept

apple TV concept

Ottima l’idea di questo telecomando touch multimediale che sostituisce il classico telecomando a pulsanti utilizzato finora sulla Apple TV, un design rinnovato che farebbe sicuramente bene al nuovo dispositivo di casa Apple, anche se gli utenti si aspettano delle novità anche dal punto di vista funzionale.

apple TV concept

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni