giovedì, 4 luglio 2019

Apple TV Air, il concept visto come un dongle HDMI

Con i rumors che riferiscono da lacune settimane la possibilità che venga rilasciata una nuova Apple TV, un nuovo concept di tale dispositivo è arrivato nelle ultime ore in rete. Questo riporta la prossima Apple TV come un semplice dongle che si inserisce in una porta HDMI sul retro del televisore dell’utente proprio come avviene in altri dispositivi come il Chromecast di Google.

Apple TV Air concept

Il concept prende il nome di  “Apple TV Air“, e vede la presenza di due dispositivi di dimensioni simili: il dongle con un cappuccio per il connettore HDMI e un remoto separato che offre la stessa configurazione come sugli attuali telecomandi della Apple TV. Entrambi i dispositivi potrebbero essere di plastica per permettere un collegamento senza fili Bluetooth per controllare il dongle nascosto dietro il televisore.

Apple TV Air concept

Secondo quanto emerso finora nei rumors Apple potrebbe introdurre una serie di miglioramenti per la Apple TV, incluso il supporto avanzato verso i giochi che potrebbero essere lanciati in un App Store dedicato. Cercheremo quindi di vedere quale tipologia di funzionalità e forma Apple intenderà utilizzare per la sua nuova Apple TV, se la classica forma attuale oppure se andrà a percorrere l’idea di un nuovo dongle HDMI come quello visto in questo concept.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni