giovedì, 4 luglio 2019

Apple TV: un nuovo concept la immagina con interfaccia iOS 7 e Siri

Apple considera da anni la sua Apple TV un hobby, ma in questi ultimi mesi sono state diverse le novità che essa ha introdotto sul proprio device set top box. Nei prossimi anni tale device dovrebbe evolversi in qualcosa che andrà a ricordare la propria televisione di casa, e proprio su questo il designer  Andrew Ambrosino ha proposto un proprio concept della futura Apple TV.

concept Apple TV

Vediamo le parole in merito di Ambrosino:

“E’ un concept su cui ho lavorato per un Apple User Interface TV. E sì, lo so, è un televisore Samsung quindi non può essere un “vero” Apple TV/iTV concept, ma purtroppo mi manca l’abilità per l’hardware. Ho preso spunto dal nuovo iOS 7, offrendo un mercato di applicazioni di terze parti, video chat, Siri, ecc”

concept Apple TV

Nell’interfaccia molto simile ad iOS 7 pensata da Ambrosino trova spazio anche l’assistente vocale di Apple denominata Siri, una funzionalità molto utile in una futura versione nuova della Apple TV. Immaginate di istruire il dispositivo, tramite il vostro iPhone o iPad, per registrare uno spettacolo, riprodurre un brano, tirare su una pagina web, e molto altro ancora.

concept Apple TV

Abbiamo inoltre un concept anche per le notifiche push, è molto interessante la possibilità di poter ricevere in anteprima messaggi di testo o tweet sul proprio televisore, anche se non siamo sicuri se questo sarà utile a molte persone. Detto questo si tratta di un buon concept per la nuova Apple TV, ma per capire di più come sarà tale device dovremo attendere le prossime mosse di Apple.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni