giovedì, 4 luglio 2019

Nuova Apple TV: compaiono i disegni sul sito della FCC

Dopo aver visto la scoperta di un nuovo codice riferito ad un nuovo prodotto Apple TV 3,2 scoperto all’interno dle firmware iOS 6.1, ora arriva una conferma molto importante sull’imminente arrivo di una nuova versione del set-top-box Apple.

nuova-Apple-TV

La prova arriva per mezzo di quanto mostrato su un deposito effettuato dall’azienda con sede a Cupertino alla FCC (Federal Communications Commission), tra i documenti possiamo scorgere un disegno relativo ad una nuova Apple TV, modello A1469, con dimensioni leggermente più piccole  di quella attuale.

Dall’immagine mostrata del nuovo device possiamo subito notare che non vi sono delle modifiche sostanziali asll’aspetto esteriore della Apple TV,  essa contiene tuttavia alcune misure leggermente più piccole: 93,78 millimetri quadrati rispetto ai 98 millimetri del modello attuale. Sicuramente non si tratta di una differenza rilevante ma possiamo però prendere atto della nuova forma fisica di tale set-top-box visto che arrivano da una fonte ufficiosa come la FCC.

Il nuovo modello è identificato dalla sigla A1469,  ma i documenti, purtroppo, non offrono molto altro in termini di dettagli (solo la conferma delle stesse capacità WiFi come l’attuale generazione di Apple TV). La compasa del device sul sito FCC fa presagire che questo nuovo device potrebbe arrivare sul mercato nel giro di qualche mese, sarà interessante vedere cosa avrà pensato di introdurre Apple per invogliare all’acquisto di tale prodotto, i rumors indicano la possibilità dell’aggiunta di un processore A5 più veloce e un uscita video potenziata con risoluzione Full HD da 1080p.

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni