venerdì, 5 luglio 2019

Un codice di iOS 7 annuncia l’arrivo della nuova Apple TV 4.1

Grazie al lavoro di ricerca effettuato da Mark Gurman di 9to5Mac sono stati scoperti alcuni riferimenti relativi alla nuova Apple TV nel codice del sistema operativo iOS 7. La stringa identifica il nuovo hardware Apple con il codice ‘Apple TV 4,1’, che indica un importante aggiornamento per tale dispositivo, e segue come numerazione alla Apple TV di terza generazione che ha una denominazione di ‘Apple TV 3,1’.

apple-tv-4-1

Questo è un ulteriore indizio che si aggiunge a rumors secondo cui Apple andrà ad aggiornare la propria Apple TV prima della fine del 2014, e si tratta di un aggiornamento che arriva a distanza di più di 700 giorni da quello precedente. Vediamo quanto è stato scritto da Gurman:

Il riferimento è all’interno di un quadro di Apple TV connesso alla funzionalità AirPlay del dispositivo. La menzione della prossima Apple TV è evidenziata come “AppleTV 4,1.” L’attuale Apple TV è la “AppleTV 3,2”, mentre “3,1” è il modello 1080P introdotto nel marzo 2012, e 2,1 è il primo modello iOS introdotto nel settembre 2010.

Il riferimento è presente in iOS 7 dallo scorso settembre, ma non era mai stato scoperto fino ad oggi, la sigla 4.1 significa non solo che ci sarà nei prossimi mesi un nuovo hardware, ma che i cambiamenti introdotti da apple potrebbero essere significativi. I riferimenti al codice sono stati anche scoperti nel nuovo quadro controller di gioco di iOS 7, suggerendo che la prossima Apple TV supporterà anche l’utilizzo di giochi sulla periferica, con la possibilità di arrivo di un SDK specifico per la creazione di giochi.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni