venerdì, 5 luglio 2019

Apple Watch, appuntamenti di 15 minuti per provarlo negli store

Apple sta preparando le ultime novità in vista del lancio del nuovo Apple Watch, sopratutto per quanto attiene la vendita dello stesso nei propri Apple Store. A partire dal 10 aprile, data di avvio dei pre-ordini, i clienti potranno prenotare appuntamenti in store della durata di 15 minuti per provare il nuovo Apple Watch e scegliere quale modello acquistare e relative personalizzazioni.

Apple Watch store

Gi Apple Store si attrezzeranno con 10 o più postazioni di prova per gestire il flusso costante di clienti interessati ad effettuare un hands-on con il nuovo smartwatch,  ma non è tutto i clienti avranno la possibilità di eseguire una prenotazione al momento della prova di un particolare modello, e ritirarlo a partire dalla data di lancio del 24 aprile prossimo. Gli Apple Watch saranno mostrati su tavoli, simili a quelli in cui Apple tiene ora iPhone e iPad, ma modificati in modo tale da permettere l’esposizione di 10 o più modelli, in modo tale che i clienti possano vedere i vari modelli e personalizzazioni disponibili.

Per fornire maggiore attenzione nel supporto e vendita di Apple Watch, l’azienda californiana dividerà il suo personale di vendita al dettaglio in quattro “zone” , la prima serie di dipendenti assisterà i clienti per quanto attiene le prove di Apple Watch Sport e Apple Watch in acciaio. Una seconda zona è per le vendite, e comprenderà due linee: una per le persone che sanno esattamente che Apple Watch vogliono acquistare, e ula seconda per coloro che sono ancora indecisi sulla scelta. Il terzo gruppo di dipendenti risponderà a domande generali sulla funzionalità del dispositivo e spiegherà le caratteristiche dello stesso. L’ultimo gruppo sarà dedicato ai clienti che vogliono Apple Watch Edition, il più costoso e pregiato dei modelli, e potrà contare su esperti che guideranno il cliente in tutte le fase della scelta ed acquisto dello stesso.

A partire dal 10 aprile, data di pre-ordine di Apple Watch, il 75-90% del personale degli store sarà dedicato ad Apple Watch, che avrà quindi la priorità per quelle settimane sugli altri prodotti. Continueranno comunque le solite altre attività per quanto attiene i servizi offerti all’interno degli store di vendita.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni