venerdì, 5 luglio 2019

Comex rilascia una versione alpha di Substitute, l’alternativa al Cydia substrate

Come avevamo annunciato qualche settimana fa, l’hacker Comex ha rilasciato una prima versione alpha relativamente al nuovo tweak Substitute, quella che dovrebbe diventare l’alternativa al Cydia Substrate. Comex sta collaborando con iMods, il gruppo che dovrebbe presentare nei prossimi mesi un alternativa allo store Cydia, utilizzato su tutti i device jailbroken.

immagine comex

Substitute di Comex, è stato rilasciato per la fase di testing per coloro che “sanno quello che stanno facendo”, è stato rilasciato attraverso un file .deb alpha che può essere testato, e gli sviluppatori possono anche verificare la compatibilità del loro progetto esistente con  tale nuovo sistema. Per tutti coloro che dispongono di un dispositivo con jailbreak, Substitute può sembrare una cosa banale, ma per la community del jailbreak è un fatto storico e di cambiamento.

E’ la prima volta infatti che si sta creando una sorta di concorrenza per quanto attiene la community, Cydia a breve non sarà più l’unico ed il solo ad offrire la possibilità di installare contenuti quali tweak, programmi ed altro ancora, ma avrà un concorrente. Questo potrebbe portare a benefici per gli utenti ma potrebbe generare anche uno sconquasso molto ampio all’interno della community, e molte cose potrebbero cambiare. Al momento è difficile capire quale sarà il potenziale ed impatto di Substitute, ma comunque qualcosa sembra si stia muovendo per cambiare il mondo del jailbreak, rimasto negli ultimi anni un pò fermo rispetto all’evoluzione generale del mondo tecnologico.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni