mercoledì, 3 luglio 2019

Apple Watch potrà sfruttare la corona per ricaricarsi

Per migliorare l’autonomia di Apple Watch Apple sta studiando diverse soluzioni, ed ha brevettato un nuovo sistema che genera energia elettrica quando il dispositivo viene indossato dall’utente, attraverso la corona digitale.

Apple Watch corona digitale

Tale sistema di ricarica prevede la generazione di un campo magnetico di rotazione che permette di spostare un generatore elettrico all’interno del dispositivo. Questo sistema genera una carica, e può essere memorizzata in una cella della batteria in modo da generare un serbatoio di alimentazione. Apple Watch potrebbe quindi utilizzare lo stesso campo magnetico per avvolgere una molla o una bobina: un sistema simile a quello che troviamo sui normali orologi classici, dove la bobina esercita una forza di rotazione costante sugli ingranaggi o sul generatore di carica per produrre energia elettrica. Per ottenere un flusso magnetico, i rotori dovrebbero essere magnetici, con polarità orientate, mentre l’alloggiamento del dispositivo dovrebbe essere neutro dal punto di vista magnetico.

La soluzione andrebbe bene per Apple Watch, che dispone della corona digitale per la navigazione all’interno dell’interfaccia utente. collegando tale corona al generatore si andrebbe a creare energia elettrica quando viene utilizzata dall’utente. Il brevetto non riguarda solo agli smartwatch ma potrebbe trovare applicazione anche su smartphone e tablet, creando così dispositivi che si auto-ricaricano.

Via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni