venerdì, 5 luglio 2019

Apple lavora ad una ricarica dei dispositivi wireless per i propri Apple Store

Apple sembra che si sia messa al lavoro su un nuovo progetto relativo alla ricarica a distanza, e senza fili, dei propri dispositivi mobili con sistema operativo iOS. Questo viene testimoniato anche ada una nuova domanda di brevetto, da poco depositata dall’azienda, relativamente ad una metodologia denominata  “Active Packaging Electronic Media”, il quale si tratterebbe di un sistema particolare di imballaggio che fornisce alimentazione e dati al dispositivo permettendo così di visualizzare contenuti mettendo così in mostra il dispositivo all’interno do un negozio che potrebbe essere Apple Store.

brevetto ricarica a distanza Apple

Questo permetterebbe ad Apple di ricaricare i dispositivi che ha in esposizione o quelli che sono ancora nelle confezioni attraverso un sistema innovativo senza fili, questo permetterebbe di eliminare ogni etichetta o descrizione presente sulla confezione del dispositivo, potendola così visualizzare direttamente sul dispositivo le informazioni rendendo così superflua la confezione.

Vediamo la descrizione del brevetto:

“Anche se i tipici imballaggi utilizzati nei dispositivi elettronici multimediale possono essere progettati per proteggere adeguatamente il lo stesso da urti o danni, la confezione è estremamente limitata per altre cose, ad esempio, la possibilità di visualizzare completamente o interagire con il dispositivo elettronico di supporto mentre ancora esso è all’interno della confezione è molto limitata nella maggior parte delle confezioni. Anche se nel tempo sono state sviluppate diversi design delle confezioni, queste non consentono ai dispositivi di interagire mentre sono ancora all’interno della confezione. “

Oltre a questo i dispositivi nella confezione non hanno modo di essere caricati senza che essi vengano tolti ed aperti, in questo modo però se il dispositivo risulta scarico non potrà essere mostrato all’utente che intende acquistarlo se non previa ricarica attraverso un normale cavo di alimentazione. La soluzione proposta da Apple è quella di utilizzare un trasmettitore di potenza RF. La stessa confezione potrebbe fungere da ricevitore, e permetterebbe la ricarica di un dispositivo come un iPhone o iPad.

 

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni