venerdì, 5 luglio 2019

Apple Watch: l’acquisto potrà avvenire solo su prenotazione

Importante specifica rilasciata da Apple per quanto attiene la vendita del nuovo Apple Watch, lo smartwatch potrà essere infatti acquistato solamente prenotando lo stesso, quindi non sarà possibile recarsi presso un Apple Store ed acquistarne uno come facciamo abitualmente con iPhone, iPad e Mac.

Apple Watch store

Si presume che tale limitazione sarà attiva solo nella parte iniziale delle vendite, e sia dovuta al fatto che gli Apple Watch al momento del lancio saranno prodotti in numero limitato, questo a causa delle problematiche di produzione che sta riscontrando Apple nella fabbricazione dello smartwatch. A partire dal 10 aprile prossimo chi vorrà acquistare un Apple Watch dovrà esclusivamente effettuare la prenotazione di una visita presso un Apple store utilizzando i classici metodi come la prenotazione online dal sito Apple o dall’applicazione mobile Apple Store.

Una volta che viene effettuata tale procedura, il personale Apple guiderà il cliente nella visione del modello di Apple Watch scelto, illustrandone le funzionalità e personalizzazioni dello stesso. Se il cliente deciderà di portare a termine l’acquisto, il dipendente Apple aiuterà lo stesso ad effettuare la prenotazione del modello scelto. Tale modalità di acquisto sarà attiva per un periodo non ben definito, il tutto è legato al raggiungimento di livelli produttivi adeguati alla richiesta, quindi bisognerà verificare quale sarà l’interesse del pubblico verso tale dispositivo, e se Apple risolverà i propri problemi di produzione.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni