venerdì, 5 luglio 2019

Apple Watch, produzione al via da gennaio 2015 con Quanta

Un nuovo rapporto proveniente da Taiwan indica che il nuovo Apple Watch, presentato in anteprima lo scorso 9 settembre durante l’evento dell’azienda californiana, entrerà nella sua produzione a partire dal mese di gennaio 2015, e la produzione pare che verrà designata in via esclusiva a Quanta.

Apple-Watch-cinturini

Quanta sta infatti assumendo nuovo personale in vista di questa importante commessa, facendo salire la propria forza lavoro a 40.000 unità, e sembra che dovrà far fronte alla produzione più ampia del nuovo Apple Watch. Anche altre aziende tra cui Foxconn ed Invetec erano in gara per aggiudicarsi l’appalto ma Apple ha voluto incaricare per ora solo una società al fine di monitorare con maggiore accuratezza la parte produttiva.

Produrre Apple Watch sarà diverso da produrre iPhone e iPad, le produzioni di questi ultimi due device sono ormai standardizzate e consolidate, mentre lo smartwatch è un device più piccolo, con componenti molto più sofisticati e quindi più difficili da produrre e da assemblare.

Apple Watch potrebbe quindi entrare nella fase di produzione di massa nel corso del mese di gennaio 2015, con una distribuzione ufficiale che potrebbe invece avvenire dal successivo mese di febbraio, magari dal giorno di San Valentino. Lo smartwatch sarà caratterizzato da tre diverse versioni e una moltitudine di materiali e personalizzazioni, ed avrà un prezzo a partire da 349 dollari, con versioni in oro e diamanti che supererà i 1000 dollari.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni