giovedì, 4 luglio 2019

Cinturini sport Apple Watch, un vero affare per Apple

IHS, una società di ricerca tecnologica, ha rivelato che Apple sta facendo enormi ricarichi sui cinturini per Apple Watch che vendono venduti separatamente dal dispositivo, con una fascia Sport per il modello da 38 millimetri entry-level che viene venduta al prezzo di $ 49 ma che ha un costo di produzione stimato di 2,05 dollari.

Cinturini sport Apple Watch, un vero affare per Apple

Bisogna rilevare che tale rilevazione non va a comprendere altri costo che Apple deve sostenere non solo per produrre tali cinturini per Apple Watch, come l’imballaggio, il trasporto, la commercializzazione, il costo di vendita ed altro ancora.Da dati rilevati emerge che Apple ha venduto circa 2 milioni di Apple Watch neglin USA, e che stando ad un sondaggio emerge che su circa 20.000 che hanno acquistato tale device, una su cinque ha acquistato poi un altro cinturino aggiuntivo.

La fascia nera Sport da 49 dollari è stata la scelta numero 1 per quanto attiene i cinturini extra acquistati dai consumatori, seguito dal più costoso Milanese da 149 dollari. Gli utenti che hanno già in mano Apple Watch sembrano orientati ad avere un cinturino più elegante ed uno più sportivo da alternare sul dispositivo. Apple finora sembra aver venduto 2,79 milioni di Apple Watch solo in territorio USA, quindi biusognerà poi vedere negli altri paesi quali dati riuscirà ad ottenere l’azienda.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni