venerdì, 5 luglio 2019

Apple Watch 2 arriverà nel 2016, avrà una camera Facetime, miglior Wifi ed altro

Nonostante Apple Watch sia in distribuzione da pochi mesi, ed in molti paesi deve ancora arrivare, si parla già della prossima generazione dello smartwatch di casa Apple. Sappiamo che quella odierna è solo una prima versione, e che le potenzialità di tale device sono molto più ampie e verranno introdotte solo nelle prossime generazioni. Ora veniamo a conoscenza da rumors che Apple Watch 2 arriverà nel 2016 con l’aggiunta di una fotocamera FaceTime, maggiori livelli di indipendenza dall’iPhone, e altro ancora.

Spot pubblicitari Apple Watch

Una delle novità di Apple Watch 2 sarà la presenza di una camera frontale, l’aggiunta di una fotocamera nella lunetta superiore non solo permetterà di scattare foto, ma consentirebbe agli utenti di effettuare videochiamate FaceTime. Apple ha come piano nella prossima generazione del proprio smartwatch di separare ulteriormente il device dalla dipendenza dell’iPhone,  andando inoltre a incorporare un nuovo chipset WiFi in Apple Watch 2, portando all’utente una maggiore autonomia per le caratteristiche quali messaggi di testo, e-mail e dati meteo, anche se è probabile che essi avranno ancora bisogno di un iPhone per grandi trasferimenti di dati, come aggiornamenti del software.

Novità ci saranno anche in termini di nuove opzioni di prezzo, Apple starebbe esaminando l’aggiunta di ulteriori modelli che costano tra i $ 1,000 – $ 10.000, possibilmente in materiali come Itanium, tungsteno, palladio o platino. anche se le vendite maggiori derivano dai modelli di fascia bassa, Apple è sicuramente più felice con le vendite dei suoi dispositivi di fascia alta.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni