venerdì, 5 luglio 2019

Ecco il laboratorio dove Apple Watch è stato testato per il fitness

Mentre Apple continua a lavorare per mettere a punto tutti i dettagli per quanto attiene la distribuzione del nuovo Apple Watch, l’azienda californiana ha dato alla ABC News un video che ci mostra l’interno di un esclusivo al laboratorio dedicato allo sviluppo della parte salute e benessere e per sviluppare le funzioni di attività per il nuovo smartwatch.

Laboratorio fitness Apple Watch

Jeff Williams, che ha introdotto ResearchKit sul palco dell’evento Spring Forward dello scorso 9 marzo, è il protagonista dell’intervista che vedremo nel video, e lo troviamo a discutere dell’impatto che avrà Apple Watch sul tema salute, mentre Jay Blahnik, ex di Nike, conduce un tour all’interno del centro in cui sono state testate le funzionalità fitness del dispositivo. Williams indica che i dipendenti di Apple tra cui ingegneri e dirigenti si sono offerti volontari per eseguire una vasta gamma di test di allenamento con sport come il canottaggio, corsa, nel laboratorio ad alta tecnologia, al fine di testare le funzionalità di Apple Watch, i dipendenti hanno partecipato a tali test senza sapere le funzionalità specifiche dello smartwatch.

Il laboratorio simula sia le condizioni di un atleta durante una specifica attività sportiva, ma anche le condizioni climatiche che si possono incontrare facendo tale attività nei vari ambienti. Potete vedere il laboratorio dedicato al fitness utilizzato da apple per testare Apple Watch nel video della ABC che trovate qui di seguito riportato:

Il video che avete visto sopra è stato poi rimosso dalla stessa ABC dal proprio canale Youtube, ma lo stesso risulta ancora disponibile in rete.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni