giovedì, 4 luglio 2019

Apple TV: nuovo modello in arrivo con Siri e App Store

Abbiamo visto solo poche ore fa i motivi per cui acquistare o meno una Apple TV, tra quelli negativi avevamo messo anche la possibilità che l’azienda californiana sfornasse a breve un nuovo modello. Ora i rumors si fanno più precisi, ed indicano che la nuova Apple TV verrà presentata durante il WWDC di giugno e rilasciata nei mesi successivi, ed avrà Siri ed anche App Store.

apple TV concept

La presentazione avverrà quindi al prossimo World Wide Developer Congress in cui Apple annuncerà l’arrivo della nuova Apple TV ma sopratutto fornirà agli sviluppatori la possibilità per la prima volta di poter creare delle applicazioni per tale dispositivo. Oltre alla presenza di App Store tra le novità troviamo anche una maggiore quantità di memoria disponibile e come hardware dovrebbe utilizzare l’ultimo circuito integrato A8. Ma le novità non finiscono certo qui, ci sarà l’integrazione dell’assistente vocale Siri, che permetterà di effettuare delle operazioni solamente utilizzando comandi vocali, mentre ci sono novità anche per quanto attiene il design, che pur mantenendo la stessa forma generale attuale, dovrebbe avere nella nuova versione uno spessore minore.

Infine il telecomando è stato ripensato, più tattile, con i pulsanti che sono più semplici da premere, insomma delle novità che dovrebbero permettere una nuova vita all’hardware ser-top-box di casa Apple, che inoltre, sempre stando ai rumors, potrebbe ospitare entro la fine del 2015 anche u nuovo servizio di canali TV in streaming su abbonamento, servizio che potrebbe lanciare molto in alto le vendite di tale prodotto sopratutto in paesi come gli USA.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni