mercoledì, 3 luglio 2019

Mettete Apple Watch sul vostro polso grazie alla realtà aumentata

Purtroppo al momento non è nota quale sarà la data di commercializzazione in Italia del nuovo Apple Watch, e molti si stanno chiedendo quale sia il modello migliore e come sarà indossare tale smartwatch al proprio polso. Grazie ad una nuova applicazione di realtà aumentata potremo oggi mettere al nostro polso, in modo virtuale, Apple Watch.

Apple Watch realtà aumentata

Il funzionamento è molto semplice, basterà scaricare un apposita applicazione, che non si trova su App Store ma di cui vi indicheremo il link di download più avanti nell’articolo, serve poi un iPhone ed un paio di fornici. Basterà infatti stampare un apposito target che potrete poi indossare al polso una volta ritagliato lo stesso, una volta che quest’ultimo verrà inquadrato con il proprio iPhone e grazie all’apposita applicazione, grazie alla realtà aumentata potrete ottenere un immagine sul dispositivo come se indossaste davvero un Apple Watch.

Dall’applicazione potrete anche cambiare i vari modelli di Apple Watch disponibili, e si tratta di una buona funzionalità che eprmette di fornirci un idea di come potrebbe essere un Apple Watch al nostro polso, ovviamente non dovete aspettarvi nulla di perfetto e preciso, ma è solo un buon metodo, grazie alla realtà aumentata, per vedere come indosseremo il nuovo prodotto di casa Apple. Tutti coloro che vogliono effettuare tale prova possono trovare il kit da stampare e l’applicazione direttamente a questo link. Vediamo un filmato che ci mostra il funzionamento di questa applicazione.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni