sabato, 6 luglio 2019

Apple investe 3 milioni di dollari nel primo Apple Store in Indonesia

Secondo un rapporto di NZWeek (via TNW), Apple prevede di creare sia uno store di vendita online al dettaglio in Indonesia, nonché aprire la sua prima posizione di vendita al dettaglio nel paese con un nuovo negozio nella capitale, Jakarta.

Apple-Store-paesi

La conferma dell’investimento arriva da Investment Coordinating Board (BKPM), che ha annunciato oggi di aver approvato la richiesta di Apple di aprire un negozio nel paese indonesiano. Il rapporto affermato inoltre che Apple sta cercando di investire 2-3 milioni di dollari nella capitale di Jakarta per aprire il suo primo negozio Apple Store di vendita al dettaglio.


Proprio il mese scorso Apple ha iniziato la vendita dell’iPhone 5 in quasi 50 nuovi paesi tra cui era compresa anche l’Indonesia. Tale paese ha avuto nel periodo natalizio la possibilità di accedere ai contenuti di musica e film su iTunes, quando il servizio era stato lanciato in un totale di 56 nuovi paesi.

Apple è molto interessata al suo business in questi nuovi opaesi considerati emergenti, anche Foxconn, suo partener maggiore di produzione, sta investendo 10 miliardi di dollari in per aprire un nuovo impianto di produzione di componentistica hardware in Indonesia, e la costruzione di questa nuova fabbrica potrebbe già essere avviata entro la fine del 2013. TNW sottolinea che Apple aveva effettivamente iniziato la commercializzazione dei propri prodotti in Indonesia già nel 2008-2010 prima di fermarsi a causa dei problemi legati alla spedizione fuori da Singapore.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni