giovedì, 4 luglio 2019

App Store si aggiorna con il supporto a PassBook gift card e Siri

Da poche ore Apple ha rilasciato un aggiornamento per la sua applicazione Apple Store, che porta con sé due belle nuove caratteristiche molto interessanti.

App-Store-Apple

La prima riguarda l’integrazione PassBook per le carte da regalo (Gift Card), che vi permetterà di utilizzare il portafoglio digitale per pagare i vostri acquisti che intendete effettuare nei negozi retail Apple. La seconda riguarda Siri e la ricerca di prodotti Apple da acquistare.

Si era già accennato qualcosa  sentito il mese scorso sulla compatibilità di PassBook verso le carte regalo di Apple, quindi nonè del tutto una sorpresa. La parte interessante, però, è che si può ora facilmente acquistare carte regalo nell’app ed inviarle via e-mail ad amici e parenti. E da lì, con un solo tocco, è possibile aggiungere la scheda a PassBook. Vediamo un breve filmato a riguardo:

La seconda funzionalità introdotta in questo nuovo aggiornamento è stata una sorpresa però. Per chi utilizza Siri, e, ovviamente, l’applicazione Apple Store, è ora possibile utilizzare l’assistente per fare acquisti  di prodotti Apple. Purtroppo, questa funzionalità non è ancora così avanzata nelle sue funzioni, Siri infatti non andrà a rispondere a domande specifiche, e tutte le query portano solo all’apertura dell’applicazione. Non è una grossa novità ma qualcosa di interessante c’è, pensate infatti a Siri che può interagire con le applicazioni se servizi di terze parti, accedendo così ai loro database. L’applicazione App Store è scaricabile gratuitamente direttamente dal link sotto indicato:

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni