mercoledì, 3 luglio 2019

Eddy Cue entra nel Consiglio di Amministrazione della Ferrari

E’ arrivata in rete la notizia ufficializzata dalla nota azienda italiana produttrice di vetture sportive Ferrari che il responsabile del software e dei servizi internet di Apple Eddy Cue è entrato a far parte del Consiglio d’Amministrazione della ditta di Maranello.

eddy-cue-Apple

Curioso l’ingresso di Cue all’interno del mondo Ferrari, con gli addetti ai lavori che già pensano ad una mossa strategica visto il crescente interesse di Apple nel produrre dispositivi per autoveicoli. Ufficialmente la Ferrari ha giustificato questa novità con l’esperienza di Cue maturata nel campo dell’e-commerce, ma questo sodalizio potrebbe celare qualcosa di più significativo, vediamo le parole di Luca Cordero di Montezemolo, Presidente della Ferrari.

Siamo contenti che Eddy Cue, una delle principali artefici del successo dei prodotti Apple, sia entrato nel nostro consiglio. Egli ci aiuterà grazie alla sua grossa esperienza nel dinamico e innovativo mondo di Internet.

A seguito dell’annuncio ci sono state anche le parole di conferma direttamente da Eddy Cue, il quale ha affermato:

Sono lieto e orgoglioso di entrare in Ferrari. Sogno di possederne una da quando ero bambino,  e negli ultimi 5 anni sono stato fortunato a potermene permettere una. Continuo ad essere stupito dal design di classe e dall’ingegneria che sono uniche nei prodotti Ferrari.

Cue in precedenza all’interno di Apple è stato a lungo responsabile di iTunes e di iBooks, assumendo ultimamente nella riorganizzazione aziendale la responsabilità di Siri e delle Mappe di iOS. Questo nuovo scenario potrebbe aprire i battenti all’azienda Californiana nel sviluppare nuovi dispositivi per il mondo automobilistico, discorso che interessa molto come testimoniato anche dall’ultimo iOS 6 che ha  introdotto funzionalità che consentono alle case automobilistiche di integrare nelle proprie auto grazie all’uso dei comandi vocali di Siri. Tale servizio verrà introdotto da case come GM Chevrolet Spark e Sonic, ma sono coinvolte anche BMW, Mercedes-Benz, Land Rover, Jaguar, Audi, Toyota, Chrysler e Honda.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni