venerdì, 5 luglio 2019

Applicazioni ferme durante il download, vediamo come risolvere tale problema

Sta capitando ultimamente che diversi utenti mentre stanno eseguendo delle procedure di download di nuove applicazioni, o di aggiornamento di quelle esistenti, si ritrovino tale procedura bloccata con la scritta “attendo” con un blocco di tale applicazione che non risulta essere installata sul dispositivo in maniera definitiva.

download applicazioni app store

Questo può essere un caso davvero fastidioso, ma oggi vedremo alcuni semplici passaggi che contribuiranno a risolvere tale problema ed aiutarci a portare a termine la procedura di download potendo così utilizzare l’applicazione o gioco prescelto.

In primo luogo, dovete avere un app che risulta bloccata con la scritta su “pausa” piuttosto che “In attesa”. Se ne trovate una  allora dovete eseguire un tap sulla stessa applicazione per far si che il download ed installazione della stessa riprenda. Se ciò non dovesse funzionare, o se non trovate un app che è “in pausa”, l’unica opzione a questo punto è quello di riavviare il dispositivo. La procedura non è comodissima ed in molti casi riavviando il dispositivo potreste non trovare nemmeno più le applicazioni e doverle risarciate nuovamente da App Store, ma al momento questo è l’unico modo per ovviare a questo problema.

Il problema sarebbe causato dall’intasamento dei server di Apple i quali vengono utilizzati in maniera intensiva per tutti gli aggiornamenti iPad, anche se tale ipotesi non è mai stata confermata ufficialmente. Speriamo quindi che tale problematica venga risolta prontamente nei prossimi giorni.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni