venerdì, 5 luglio 2019

Nuovi rumors affermano che non ci sarà un iPad da 7 pollici nel 2012

Avevamo visto qualche settimana fa che rumors apparsi in rete affermavano che visto il recente successo del Kindle Fire di Amazon Apple avrebbe potuto introdurre sul mercato un nuovo iPad di dimensioni ridotte per contrastare i nuovi tablet disponibili sul mercato.

dispositivi Apple iPAd iPhone

Sembrava addirittura che vi fossero prove che testimoniavano che la catena di fornitura Apple stava avviandosi a produrre display da 7,85 pollici per la sua prossima generazione di iPad, ora un nuovo rapporto afferma che Apple non ha intenzione di introdurre tale tablet nel 2012.

La nuova stretgia, come accaduto finora anche con l’iPhone, sarebbe quella di rilasciare un nuovo ipad 3 nei primi mesi del 2012 e contemporaneamente andare a deprezzare il prezzo di vendita dell’iPad 2 attualmente in commercio.

Oggi Brian Blair in un’altra nota afferma che Apple non ha intenzione di introdurre un tablet da 7 pollici, ipotesi supportata anche da BGR la quale afferma:” Non aspettatevi un tablet Apple da 7-pollici. Apple ha testato prototipi da 7 pollici da più di un anno, ma non aspettiamoci che la società rilasci qualcosa di tale formato da 7 pollici nel 2012″.

Blair è convinto che Apple prevede di attuare la stessa strategia usata per l’iPhone nel 2012, offrendo l’iPad 2 ad un prezzo ridotto quando uscirà la terza generazione dell’iPad. “Crediamo che Apple manterrà l iPad 2 sulla linea di produzione dopo il lancio dell’iPad 3 offrendolo a un prezzo più basso, nel tentativo di a essere competitiva nel mercato dei dispositivi venduti tra i 249 –  499 dollari. ”

Queste prospettive andrebbero nella stessa direzione del pensiero dello scomparso ex CEO di Apple Steve Jobs, il quale affermava che Apple non avrebbe mai fatto un iPad da 7 pollici non è perché non vogliamo vendere un dispositivo ad un prezzo  inferiore ma perché pensano che lo schermo sia troppo piccolo per esprimere il software.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni