mercoledì, 3 luglio 2019

Dropbox si aggiorna per iOS 10 con 5 importanti novità

La nota applicazione di cloud storage Dropbox sta per ricevere un importante aggiornamento su App Store, versione 18.2, che aggiorna l’app rispetto alle novità del nuovo iOS 10 ed introduce inoltre 5 importanti novità che vediamo in dettaglio.

Dropbox iOS 10

Il nuovo Dropbox per iOS 10 introduce cinque nuove funzioni di produttività mobile che rendono il lavoro sul vostro iPhone o iPad più veloce e più facile. La prima riguarda la firma dei file PDF, spesso stampare, firmare, scansionare, fare una e-mail o fax per l’invio di documenti urgenti firmati può essere un lungo lavoro, con il nuovo Dropbox non appena un PDF viene inviato a voi è possibiole firmare direttamente all’interno dell’app tale file.

La seconda funzione prevede la condivisione dei file Dropbox via iMessage, con iOs 10 potrete selezionare i file Dropbox dall’interno di iMessage e condividerli in linea nella conversazione. La terza novità di Dropbox 18.2 permette di creare un nuovo file senza sbloccare il dispositivo, grazie al nuovo widget di iOS 10 potrete creare rapidamente, visualizzare e caricare file, e anche documenti scansionati o ricevuti.

Dropbox iOS 10

La quarta novità è che i file saranno sempre aggiornati sul proprio dveice, riceverete una notifica non appena qualcuno salva una nuova versione di un file che stai visualizzando e con un semplice tap, è possibile ricaricare per vedere quali sono le modifiche. Ultimo, l’app è ora compatibile con il pèicture-in-picture,

Dropbox iOS 10

Con il supporto per picture-in-picture, è ora possibile guardare un video mentre si lavora su un’altra applicazione su iPad, ed è inoltre in arrivo nelle prossime settimane il supporto split-screen che consente di lavorare senza problemi all’interno di Dropbox e su altre applicazioni allo stesso tempo, senza dover passare da un app all’altra.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni