sabato, 21 aprile 2018

Fortnite per iOS, ecco come scaricarlo da App Store

Il tormentone del momento in fatto di giochi è finalmente arrivato su App Store, parliamo di Fortnite per iOS che da qualche ora è disponibile al download nella sua prima versione ufficiale per mobile dedicata ai device di casa Apple. Di seguito andremo a vedere il link diretto per effettuare il download e tutti i dettagli del caso.

Per chi non conoscesse Fortnite è il gioco del momento, realizzato da Epic Games e che ha catalizzato milioni di giocatori in tutto il mondo. Questo grazie al suo particolare gameplay che ci vede immersi in una battaglia contro altri giocatori della rete in modalità singola o a squadre.

Il gioco

Fortnite è il gioco di battaglia reale numero uno al mondo, presente già da diversi mesi sulle principali piattaforme da gioco come PS4, Xbox, PC e Mac. Lo scopo del gioco è quello di combattere contro gli altri avversari online con cui vi immergerete nella partita, potrete affrontare la sfida in modalità singola oppure costruendo la vostra squadra e cercando di sopravvivere in uno scontro PvP a 100 giocatori. Il gioco è lo stesso di quello che vedete su console. Con la stessa mappa e modalità di gioco e la possibilità di combattere con i vostri amici grazie alla modalità cross play su ogni piattaforma.

Fortnite per iOS

Fortnite per iOS

Il gioco è abbastanza pesante da far girare, proprio per questo dovrete disporre di un device di ultima generazione per poterci giocare su mobile. Fortnite per iOS richiede una connessione ad internet persistente, ed è utilizzabile su iPhone 6S/SE o superiori, iPad Mini 4, iPad Pro, iPad Air 2, iPad 2017 con iOS 11.

Giocabile su invito

Fortnite per iOS non è ancora disponibile ufficialmente su App Store. Ma è scaricabile solamente accedendo direttamente a questo link, per giocarci però dovrete ricevere un invito da parte di Epic Games. Il gioco non è ancora utilizzabile liberamente, lo sarà tra qualche settimana, ma è accessibile solo su invito. Questo perchè Epic Games ha deciso di testare i server inserendo da mobile poche persone alla volta, onde evitare problemi generali sul gioco. Per ottenere l’invito non dovrete far altro che registrarvi direttamente alla pagina Fortnite.com/mobile e inserire i vostri dati e il dispositivo iOS utilizzato.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni