domenica, 27 maggio 2018

Tariffe Iliad, da aprile disponibile l’offerta shock del nuovo operatore

Iliad è il nuovo operatore di telefonia mobile che sta per aprire in Italia. La società si sta preparando ad entrare nel mercato e vuole farlo attraverso delle offerte col botto. Le indiscrezioni parlano di tariffe Iliad incredibili, che se confermate straccerebbero di gran lunga quelle della concorrenza.

Per chi non conoscesse Iliad è un’azienda francese, proprietaria dell’operatore Free Mobile, e che è pronta a lanciare sul mercato italiano un nuovo operatore telefonico mobile. Il buco lasciato dalla fusione Wind e Tre verrà colmato da questa azienda e le indiscrezioni parlano di un avvio col botto a partire dal prossimo aprile. Le tariffe Iliad sembra infatti siano incredibilmente vantaggiose rispetto a quelle attuali dei concorrenti. Proviamo di seguito a vedere le ipotesi emerse in questi giorni.

La rete Iliad

Tariffe Iliad

Quello che al momento è noto, oltre alle prime ipotesi di tariffe Iliad, è che l’azienda si appoggerà alle reti Tre/Wind. Visto che quest’ultima azienda ha acquistato da poco le frequenze 2x35MHz 3G/4G (2x5MHz a 900MHz, 2x10MHz a 1800MHz, 2x10MHz a 2100MHz e 2x10MHz a 2600MHz. L’azienda non possiede quindi delle reti proprie, ma ha stipulato un contratto di roaming di 5 anni per reti 2G, 3G e 4G sul nostro territorio.

Le tariffe Iliad

La parte interessante di quanto emerso finora da tale nuova azienda sono le tariffe Iliad, che dai rumors emersi in rete sembrano essere delle offerte shock. La prima tariffa prevederebbe un costo mensile di 1,99€, e prevederebbe ben 30 GB di connessione dati, unitamente a minuti e SMS illimitati sulla propria SIM. La seconda tariffa, per chi cerca qualcosa di più, proporrebbe al costo di 2,99€ ben 50 GB di connessione dati e minuti e SMS illimitati. Al momento non vi è nulla di confermato, si parla quindi solo di semplici indiscrezioni. Difficile però che Iliad possa garantire tariffe simili per sempre. Più plausibile che siano offerte dedicate ai loro primi clienti, oppure limitate solo a un periodo di tempo limitato.

Iliad sbarcherà in Italia nel corso del mese di aprile, ma sicuramente avremo delle novità più precise e corpose nel corso delle prossime settimane.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni