venerdì, 5 luglio 2019

In arrivo una nuova versione di WhatsApp ottimizzata per iPhone

Con il rilascio del nuovo iPhone 5 che monta per la prima volta un display da 4 pollici su App Store sta avvenendo il processo di ottimizzazione delle applicazioni presenti, che devono essere ottimizzate per la nuova risoluzione del display, molte però di queste verranno aggiornate nelle prossime settimane.

WhatsApp-iPhone5

Tra queste avremo WhatsApp, una tra le applicazioni più conosciute ed acquistate dagli utenti iOS che permette di mandare messaggi ad altri amici e conoscenti che utilizzano tale applicazione. A differenza di iMessage, permette di inviare anche messaggi di testo verso smartphone con altri sistemi operativi, basterà solo utilizzare entrambi l’applicazione.Gli sviluppatori, attraverso Twitter, fanno sapere che sono in corso i lavori per ottimizzare l’app alla nuova risoluzione e che a breve avremo delle novità a riguardo.

Dal lavoro che stanno eseguendo gli sviluppatori di WhatsApp potrebbe anche essere che oltre alla risoluzione l’applicazione potrebbe vedere introdotte nuove funzionalità. Robert Webbe, beta tester, ha pubblicato su Twitter delle immagini della nuova versione di WhatsApp con risoluzione da 1136 x 640 pixel. L’applicazione è ancora nella fase beta testing quindi dovrebbe mancare ancora un pò di tempo prima che la stessa possa essere inviata ad apple per la sua approvazione. Come sempre vi terremo aggiornati su questa applicazione molto conosciuta sia in ambiente iOS, ma anche su Android, Windows Phone e Symbian.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni