venerdì, 5 luglio 2019

SoundHound si aggiorna integrando Spotify

SoundHound è una nota applicazione molto simile a Shazam che propone il riconoscimento delle canzoni avviando la scansione della stessa app durante la riproduzione del brano. Utile per chi non conosce il titolo di una canzone o chi sia il cantante o gruppo che la suona, essa offre anche molte altre funzionalità, tra cui, grazie al nuovo aggiornamento, l’integrazione con Spotify.

SoundHound-app

SoundHound consente con la pressione di un semplice tasto di individuare la canzone che stiamo ascoltando, che esce da una radio o dalla televisione, proponendo poi il titolo e il cantante della stessa, non che moltissime altre funzioni davvero interessanti. Possiamo infatti condividere la stessa canzone cercate attraverso i social network quali Facebook o Twitter, acquistare un brano direttamente su iTunes, consultare testi e biografie, vedere il video correlato su Youtube, date dei concerti e molto altro ancora.

L’applicazione funziona anche offline, registrando lo spezzone della canzone che stiamo ascoltando e proponendo i risultati della ricerca una volta che siamo collegati ad una rete internet. Con l’ultimo aggiornamento alla versione 5.8 sono state introdotte ulteriori novità a SoundHound, tra cui l’integrazione con il noto servizio di streaming musicale Spotify.

Questo aggiornamento ed integrazione di Spotify permette una volta scoperta la canzone di aggiungerla immediatamente su Spotify, permettendoci di ascoltarla in streaming e di aggiungerla alle nostre playlist. SoundHoun è disponibile su App Store in una versione gratuita ed una a pagamento che sono scaricabili direttamente dai seguenti link.

[app 284972998]

[app 355554941]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni