mercoledì, 3 luglio 2019

Lo sviluppatore di Shazam ottiene 40 milioni di dollari da Carlos Slim

Shazam è una delle applicazioni più apprezzate dagli utenti, presente da anni su App Store che permette di riconoscere in maniera molto utile una canzone che stiamo ascoltando su un altro apparecchio quale radio, televisione etc.

Shazam-aggiornamento-app-store

Lo sviluppatore di tale applicazione ha trovato un nuovo ed importante alleato nella persona di Carlos Slim, uno degli uomini più ricchi del mondo, che sta investendo 40 milioni dollari per sostenere lo sviluppo delle start-up più note per aiutare gli appassionati di musica ad identificare le canzoni.

Carlos Slim, è uno dei miliardari più importanti del mondo inserito anche nelle liste stilate da Forbes, con un patrimonio netto di 73 miliardi dollari, è stato portato verso Shazam, dal fondo Kleiner Perkins Caufield & Byers.  La sede di Shazam in Gran Bretagna utilizzerà i fondi per accelerare la sua espansione nel settore televisivo, dove il suo software di riconoscimento è in grado di entrare in sintonia con la colonna sonora di una pubblicità e collegare gli spettatori direttamente al sito web del marchio.

Marchi ome Unilever, Procter & Gamble e American Express sono tra le aziende che hanno già utilizzato Shazam in campagne pubblicitarie nel Nord America, dove la società genera decine di milioni di dollari di entrate dal lato TV.  Dato che la spesa per la pubblicità televisiva globale è  stata pari a 350 miliardi dollari nel 2012, secondo i ricercatori Nielsen, la scala delle opportunità per Shazam è enorme.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni