mercoledì, 3 luglio 2019

DefaultSpot il tweak che imposta Spotify come lettore musicale predefinito

Spotify è il servizio di streaming musica ad oggi più utilizzato, 40 milioni di utenti in tutto il mondo e si sta diffondendo come il modo nuovo di ascoltare musica dai propri smartphone, tablet e computer. Visto il successo che sta ottenendo il servizio, è stato introdotto su Cydia un utile tweak denominato DefaultSpot che permette di avere Spotify come lettore musicale predefinito su iOS 7.

DefaultSpot-Cydia

Quando l’applicazione Musica di stock non è in uso, cliccando sul tasto play o su altri controlli della musica nel Centro di controllo, fa sì che l’applicazione Spotify si apra per l’ascolto di musica in streaming. Il tweak può essere attivato tramite il menu Impostazioni dopo l’installazione dello stesso, è stato sviluppato da Ron Thakrar, è compatibile con iOS 7 e funziona sui dispositivi a 64 bit. Un nuovo e comodo sistema di controllo che permette di avere la musica in streaming ancora più comoda da utilizzare sul proprio dispositivo mobile.

DefaultSpot-Cydia

Esso può essere combinato con i controlli per il pacchetto Spotify per consentire l’auto-resume sul lancio di Spotify. Tale funzione deve essere attivata tramite il menu Impostazioni presente sul device, DefaultSpot è disponibile gratis direttamente su Cydia nella repository di Bigboss presente di default sul programma.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni