Uno sviluppatore iOS bypassa AppStore e mette in vendita giochi su eBay

Negli ultimi giorni vige un po’ di burrasca per lo Store di Apple e gli sviluppatori e distributori di contenuti, abbiamo visto in fatti le accuse rivolte all’azienda da scrittori cinesi che accusano Apple di favorire la distribuzione nel proprio iBookStore di materiale non autorizzato, mentre ora arriva una notizia davvero particolare che vede protagonista uno sviluppatore non contento dell’attenzione ricevuta da Apple.

L’applicazione oggetto della delusione è  Cannon Collision, a seguito quindi del trattamento non corretto, secondo quanto riportato dallo sviluppatore, LLLo Inc. ha reso il codice sorgente disponibile a tutti i grafici associati attraverso un’asta su eBay.
Attualmente la vendita all’asta è arrivata a circa 150 dollari da una prezzo di partenza di 99, e rappresenta un buon punto di partenza per chi vuole mettere i primi passi nel mondo dello sviluppo di applicazioni, acquisendo una buona base.
L’asta impostata dallo sviluppatore su eBay comprende anche un’ora di tempo in cui è prevista l’assistenza di uno sviluppatore al fine di contribuire a facilitare la transazione. Non viene offerto nessun Apple iTunes Connect account, ma solo il codice sorgente e dei media annessi. Ci si aggiudica l’asta dovrà avere il proprio account registrato all’iOS Developer Center che ha un costo annuo di 99 dollari.

Secondo quanto riferito dallo sviluppatore il non interesse verso quel gioco è stato causato principalmente dalla mancanza di pubblicità. Questa è la prima volta che un gioco riferito al sistema operativo iOS viene venduto in modo diverso da quello consueto su appstore.

Siamo abbastanza sicuri che questo è la prima volta un gioco iOS è stato venduto in tal modo,vedremo se questo può essere una nuova modalità di vendita di applicativi e relativi codici di applicazioni.

[Via]

Andrea Zanoli :Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni