venerdì, 5 luglio 2019

Apple potrebbe aquisire Waze, società di servizi di navigazione

Da diversi mesi Apple sta valutando le possibilità migliori per potenziare la propria applicazione mappe introdotta su iOS 6 e che non ha ottenuto il successo che l’azienda si aspettava. Grazie alle imprecisioni dell’applicazione ed alla concorrenza di servizi quali Google Maps, urge per Apple il trovare un partner in grado di far progredire in maniera rapida ed efficace il suo servizio mappe.

Waze-navigazione-app-store

Apple, secondo dei rumors apparsi in rete, starebbe quindi pensando ad acquisire il servizio di navigazione denominato Waze per implementare la propria applicazione mappe.

Apple starebbe quindi sondando il terreno per una potenziale acquisizione della società Waze, anche se al momento nessuna delle due società non hanno voluto commentare la notizia, ma si tratta di una voce rimbalzata in rete da un sito israeliano. Waze è stata una delle applicazioni di navigazione distribuita gratuitamente su App Store e consigliata da Apple come una delle app alternative all’utilizzo della proprio nativa di iOS 6, considerata dagli utenti non all’altezza del suo predecessore Google Maps, l’idea di Waze è nata come un “divertimento, basato su un concetto di community e app di navigazione” Essa sostiene ad oggi più di 30 milioni di persone che utilizzano il servizio.

Con Waze, gli utenti possono condividere informazioni in tempo reale sulla congestione del traffico, i prezzi del gas, incidenti, autovelox e posti di blocco, e molto altro ancora. Alcuni dati vengono automaticamente riportati semplicemente mantenendo l’applicazione iPhone aperta durante la guida.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni