venerdì, 5 luglio 2019

AirplaneScheduler: risparmiare batteria programmando la modalità aereo

Tutti conosciamo la modalità aereo dei nostri dispositivi iOS, che consente agli utenti di disattivare le trasmissioni radio wireless, ovvero la ricezione cellulare, Wi-Fi, GPS e Bluetooth. Questa ha lo scopo di far diventare il dispositivo utilizzabile in maniera sicura, come ad esempio quando viaggiamo sugli aerei di line, ma molti utenti hanno preso questa funzione come una modalità di risparmio energetico.

modalità-aereo

AirplaneScheduler è tweak Cydia molto completo che introduce un timer molto completo che alterna preimpostazioni per la modalità aereo, consentendo agli utenti di attivare o disattivare la modalità aereo programmando la sua accensione o spegnimento ad orari impostati.

AirplaneScheduler è stato progettato con lo scopo di disabilitare l’accensione delle connessioni radio di notte, al fine di salvare la durata della batteria mentre l’utente sta dormendo. AirplaneScheduler fornisce le impostazioni globali per la pianificazione per ogni ora di notte in cui vogliamo attivare la modalità aereo e poi la successiva ora in cui riattivarla.

airplanescheduler-tweak

Il tweak può essere utile o meno utile in base alle comodità ed abitudini d’uso degli utenti,alcuni infatti preferiscono mantenere il proprio dispositivo con la modalità Non disturbare, di modo da essere in grado di rispondere alle telefonate urgenti, se necessario. AirplaneScheduler è disponibile nella repository ModMyi ed è scaricabile da Cydia al prezzo di $ 1.49. Il tweak richiede iOS 6 o versioni successive per il suo funzionamento.

Per poter installare ed utilizzare questo tweak dovrete disporre di un dispositivo su cui è stata effettuata la procedura di jailbreak.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni