mercoledì, 3 luglio 2019

Attiviamo la modalità notturna di iOS 7 con Eclipse

Con l’introduzione di iOS 7 Apple ha cambiato anche la grafica dell’interfaccia utente ed insieme a questa anche i colori utilizzati, con una prevalenza del bianco. Questo fa si che lo schermo sia più leggibile durante le ore del giorno, ma più accecante quando guardiamo il dispositivo in situazioni di poca luce come ad esempio nel letto. Grazie ad un nuovo tweak denominato Eclipse possiamo attivare in maniera semplice la modalità notturna di iOS 7.

Eclipse-modalità-notturna-iOS7

Eclipse funziona senza richiedere l’utilizzo di Winterboard e introduce un nuovo tema a colore nero negli sfondi e vari componenti dell’interfaccia di iOS 7. Questo permette di avere una visibilità migliore in ambito notturno ed in condizioni di scarsa illuminazione. L’effetto grafico offerto è davvero piacevole e permette di non affaticare gli occhi e riuscire a visualizzare meglio lo schermo senza provocare ripercussioni sulla nostra vista.

Eclipse-modalità-notturna-iOS7

Eclipse permette di passare rapidamente dalla modalità giorno alla modalità notte, e viceversa e nei prossimi aggiornamenti è prevista l’introduzione dello switch automatico tra modalità giorno e modalità notte, nuove opzioni di colore, la compatibilità con i toggle di Activator e Flipswitch e molto altro ancora. Il tweak è disponibile nella repository di BigBoss in Cydia al prezzo di 0.99 dollari.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni