giovedì, 4 luglio 2019

Chpwn rilascia Infiniapps riveduto ed aggiornato ad iOS 6

Il Tweak Cydia Infiniapps è stato una delle ultime modifiche più popolari della scena internazionale del jailbreak, fa parte di una serie di tweak molto utili quali Infinidock, che consente di aggiungere ulteriori icone nel dock iOS, Infinifolders, che fa la stessa cosa per le cartelle, e Infiniboard, che aggiunge lo scorrimento verticale alla Springboard.

Infiniapps-tweak-cydia
Se siete dei gran utilizzatori di questi Tweak dovete sapere che l’hacker Chpwn ha recentemente aggiornato tutti e tre aggiornandoli e rendendoli compatibili con il supporto ad iOS 6. Non è stato solamente un aggiornamento quello eseguito da Chpwn, ma li ha completamente riscritti per eliminare i bug di vecchia data, migliorare la stabilità e le prestazioni delle modifiche.


Vediamo quanto riportato sul post del blog di Chpwn:

“Oggi sto rilasciando nuove versioni di tutta la serie Infiniapps, ricostruita da zero per iOS 5 e iOS 6. Il nucleo è nuovo di zecca, ma tutte le funzioni preferite, le impostazioni e gli acquisti sono ancora presenti, senza soluzione di continuità. Sono state aggiunte alcune nuove funzionalità, ad esempio le barre di scorrimento e le impostazioni che rimbalzano sono ora un’opzione in Infinidock, e nuove funzionalità dovrebbero essere molto più facili da aggiungere in futuro.

Un altro grande obiettivo di questa nuova versione è la sistemazione di un certo numero di bug di vecchia data, sia per la stabilità cje per le prestazioni. Inoltre, un piccolo segreto, i tweak  Infiniapps non sono mai stati davvero illimitati. C’è sempre stato un cappuccio nascosto (per motivi di prestazioni), da qualche parte tra le 50 e 200 icone. Con la nuova architettura, però, le prestazioni sono pco influenzate dal numero di icone, e questa volta non ci sono realmente limiti”.

Gli sviluppatori continuano ad aggiornare le loro applicazioni e tweaks per il jailbreak ad iOS 6, nonostante il fatto che attualmente non esiste un jailbreak untethered per tale firmware. Se avete un dispositivo con jailbreak, è possibile installare i nuovi pacchetti Infiniapps 2.0 direttamente da Cydia. Oltre a questo Chpwn informa dell’agiornamento avvenuto anche per Voice Activator e Zephyr per iOS 6, e sta lavorando sull’aggiornamento di Gridlock.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni