mercoledì, 3 luglio 2019

Come ripristinare i pacchetti acquistati su Cydia

Chi possiede un dispositivo con jailbreak sa bene che nel caso in cui venga effettuato il ripristino del dispositivo tutti i pacchetti, tweak, temi ed altro installato su Cydia verrà cancellato. C’è un metodo però per ripristinare i pacchetti regolarmente acquistati da Cydia ed oggi andremo a vedere in dettaglio come fare.

Cydia ripristino pacchetti

Per ripristinare i pacchetti già acquistati, per prima cosa aprire Cydia e passare alla voce Gestisci account nella pagina principale che vedete quando aprite il programma. Cydia ora effettuerà l’autenticazione, utilizzando lo stesso metodo di login per gestire il vostro account di Cydia che è stato precedentemente utilizzato per acquistare i contenuti del jailbreak. Le opzioni includono Facebook e Google. Toccate l’opzione corretta, quindi immettere le informazioni dell’account per far sapere a Cydia chi siete.

Una volta effettuato l’accesso al vostro account Cydia, cliccate sul pulsate Purchase (Acquisti) per visualizzare un elenco dei pacchetti che sono stati precedentemente acquistati su quel conto. Selezionando un elemento verranno forniti i dettagli sul pacchetto, compreso se il software è compatibile con la versione attuale di iOS. Da questa schermata potete installare o modificare il pacchetto.

Cydia ripristino pacchetti

Nei dettagli dei pacchetti elencati sotto la voce Acquisti installabili troverete un box verde denominato Package Officially Purchased (Pacchetto Ufficialmente Acquistato) per indicare che lo sviluppatore è stato precedentemente pagato l’acquisto di tale pacchetto. La funzione di Cydia Gestisci account fornisce una posizione centrale per elencare e ripristinare qualsiasi software jailbreak che è già stato acquistato dal singolo utente, in modo da poterlo riavere sul device e poter effettuare eventuali aggiornamenti gratuiti che spesso gli sviluppatori rilasciano a chi ha già acquistato le versioni precedenti.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni