venerdì, 5 luglio 2019

Il nuovo Mobile Substrate permette di risolvere i crash dei dispositivi causati dai tweak di Cydia

Per gli utenti che hanno dei dispositivi con jailbreak e sono soliti a smanettare coi tweak di Cydia, installandone e disinstallandone parecchi, sarà sicuramente incappato qualche volta in un crash del mobile substrate che provoca problemi nell’esecuzione della springboard. Questa situazione è molto fastidiosa perchè spesso capita di dover provvedere a ripristinare il dispositivo e rifare il jailbreak in quanto nessun altro tipo di riavvio  permette di far ripartire il dispositivo.

Safe Mode Mobile Substrate

Ma come dicevamo ripristinare e rifare il jailbreak, quando ancora possibile, è una procedura lunga e fastidiosa da fare solamente per aver installato un tweak da Cydia. Questo può capitare per aver installato un tweak non compatibile con il sistema operativo che utilizziamo o per altre problematiche, ma oggi grazie alla nuova versione del Mobile Substrate avremo la possibilità di risolvere la situazione senza interventi drastici.

Se il vostri dispositivo rimane bloccato tanto da non riuscire ad entrare in Cydia e se non volete entrare in SSH per cancellare il tweak o ripristinare il dispositivo, ora avrete una soluzione alternativa a questo problema. Ora grazie alla nuova versione del Mobile Substrate potremo riavviare il dispositivo accedendo ad una modalità provvisoria, che si otterrà tenendo premuto il tasto + di quelli relativi alla regolazione del volume durante l’avvio del dispositivo. L’avvio in modalità provvisoria permette di accedere a Cydia e rimuovere i tweak che causano tale problematica. Una soluzione davvero comoda e veloce, che permette di non ripristinare il dispositivo.

Per restare sempre in contatto con Meladevice puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o leggere i nostri articoli via RSS.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni