mercoledì, 3 luglio 2019

Come risolvere il problema “afc2add” del jailbreak di iOS 7.1.1

Come abbiamo visto qualche giorno fa è stato rilasciato improvvisamente il nuovo tool per il jailbreak di iOS 7.1.1, e visto questa improvvisazione era inevitabile che potessero esserci dei problemi, anche se gli stessi sono stati contenuti. Risolto il problema con PPSync, che abbiamo visto come rimuoverlo, ora l’unico problema del jailbreak di Pangu sembra essere la mancata compatibilità del noto pacchetto Afc2add con iOS 7.1. Vediamo però come risolvere anche questo probema.

immagine applicazione Cydia

Partiamo col specificare che  AFC è il protocollo denominato Apple File Conduit, che determina i metodi di accesso dei file contenuti sul dispositivo da parte di applicazioni come iTunesiPhotoiFunBox etc. ed il suo utilizzo è rivolto unicamente a coloro i quali utilizzano programmi come quelli citati per l’accesso alla root dei propri dispositivi su cui è stata effettuata la procedura di jailbreak.

Se utilizzate quindi programmi di accesso ai file come iFile, iFunBox ed altri, incapperete in tale problema Afc2add dopo aver effettuato il jailbreak di iOS 7.1.1 con Pangu, ma ora la soluzione è arrivata direttamente dal creatore di Cydia Saurik. Esso ha infatti rilasciato Apple File Conduit 2 che risolve il problema senza sostituire i file di sistema. Per rimuovere del tutto tale problematica, installate Apple File Conduit 2 direttamente da Cydia, lo potete trovare gratuitamente nelle repository di sistema.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni