giovedì, 4 luglio 2019

Come utilizzare più codici di accesso su iPhone

Quando utilizziamo normalmente l’iPhone impostiamo un codice di accesso per garantire una maggiore sicurezza al dispositivo,  questa è una buona abitudine, ma potrebbe risultare complicato quando più persone hanno bisogno di accedere allo stesso device o ci sono troppi numeri PIN e password da ricordare. Una soluzione può essere quella di utilizzare MultiPass un tweak per i dispositivi jailbroken che permette di impostare fino a sei codici di accesso differenti.

tweak-multipass

Una volta installato MultiPass, basterà recarsi nell’applicazione Impostazioni>Multipass e immettere fino a cinque diversi tipi di codici di accesso a 4 cifre. Il codice originale rimane impostato e funzionante sul dispositivo, ma Multipass può semplificare l’accesso a qualsiasi dispositivo iOS 7 senza disabilitare del tutto il blocco originario. Ad esempio, più utenti possono avere il proprio codice di accesso per sbloccare un iPad o iPod touch in comune.

Un altro utilizzo è quello di bypasssare così eventuali errori di battitura con l’aggiunta del codice di accesso comunemente digitato erroneamente in MultiPass. Se si tende a toccare il numero sette quando si intende inserire il numero quattro, il codice di accesso alternativo potrebbe includere il sette. La prossima volta che sbagliate il codice di accesso il dispositivo si sblocca comunque, non richiedendo di inserire il codice corretto.

Multipass è disponibile gratis su Cydia sulla repository di BigBoss, ricordiamo che dovrete avere a disposizione un dispositivo con jailbreak per poter installare questo tweak.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni