venerdì, 5 luglio 2019

Corona 5.0.1 untether viene aggiornato risolvendo un problema legato ad un file di sistema

Abbiamo visto ieri che è stato rilasciato su Cydia il nuovo tweak che prende il nome di Corona 5.0.1 untether che permette di passare da un jailbreak di iOS 5.0.1 di tipo tethered a quello untethered semplicemente con l’installazione di questo pacchetto sui propri dispositivi.

tweak Cydia Corona 5.0.1 Tethered

Dopo qualche ora dal suo rilascio Jay Feeman (Saurik), l’ideatore di Cydia, attraverso un tweet ha comunicato che Corona, una volta instalato, andava a corrompere un file di sistema, cosa decisamente importante e subito da sistemare.

Il file di sistema che viene modificato è “launchctl”, file che va a gestire le fasi di avvio di tutti i componenti del sistema operativo iOS, e che se modificato in maniera errata può causare danni che porterebbero a un ripristino o peggio. A seguito di questa segnalazione Saurik stesso e gli hacker che hanno lavorato al confezionamento del tweak hanno reso disponibile un aggiornamento che va a sanare questa situazione, andando così a correggere il file di sistema “launchctl” incriminato.

Quindi invitiamo tutti gli utenti che hanno eseguito ieri il pasaggio da iOS 5.0.1 in modalità tethered al 5.0.1 in modalità untethered attraverso la prima release del tweak Corona 5.0.1 untether a provvedere ad aggiornare il apcchetto per sistemare i problemi relativi al file di sistema.

Per eseguire l’aggiornamento basterà aprire Cydia che in automatico dovrebbe andare a cercare il nuovo aggiornamento e segnalarvelo nell’apposita szione del programma.

Ricordiamo che il passaggio da jailbreak tetherede a quello untethered attraverso Corona può essere eseguito da tutti i dispositivi non di ultima generazione (quindi esclusi iPad 2 ed iPhone 4S).

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni