venerdì, 5 luglio 2019

Decode Camera for iOS 7: il tweak per leggere i codici QR

Con l’arrivo del jailbreak anche la funzionalità di lettura dei codici QR non poteva di certo mancare tra i vari tweak che vengono proposti quotidianamente su Cydia. Il tweak che vedremo oggi è Decode Camera for iOS 7, che permette di leggere i codici QR direttamente dalla fotocamera del proprio iPhone.

decode-camera-cydia

Spesso capita aggirandosi tra la città, oppure su pubblicità, riviste ed altri luoghi, di vedere i codici QR, che sono dei quadrati bianchi con all’interno dei vari codici crittografati che contengono vari contenuti che possiamo visualizzare sui nostri dispositivi elettronici grazie ad un applicazione che decifri appunto tali code. Decode Camera for iOS 7 introduce uno step aggiuntivo e più evoluto nella lettura dei QR Code, ovvero quello di poterli decifrare direttamente dall’applicazione fotocamera di iOS 7, senza bisogno di applicazioni di terze parti.

Una volta installato il tweak, il contenuto dei codici QR viene salvato negli appunti del dispositivo, e dopo in base alla natura dei contenuti stessi (link, un numero di telefono, un testo) potrà essere aperto direttamente dall’applicazione dedicata all’utilizzo di tali dati.

Decode Camera for iOS 7 è disponibile su Cydia al prezzo di 1,5 dollari ed è scaricabile direttamente dalla repository di BigBoss. Per poter utilizzare questo tweak dovrete avere a disposizione un dispositivo con jailbreak effettuato.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni