venerdì, 5 luglio 2019

Samsung attacca ancora Apple nei suoi nuovi spot pubblicitari

Dopo un periodo di relativa calma, il produttore coreano Samsung è tornato all’attacco di Apple, riservando un trattamento non proprio signorile alla casa californiana all’interno di due nuovi spot pubblicitari da poco messi in circolazione dal produttore coreano. I due spot riguardano il Galaxy Note 3 e Galaxy TabPro 10.1, vediamo in dettaglio questi nuovi spot.

Samsung-mobile-logo

L’attacco effettuato nei due spot è manifestamente diretto all’iPhone 5S e all’iPad Air di Apple, nel dettaglio lo spot relativo al nuovo TabPro mette in risalto le abilità multitasking che permette di avere due applicazioni in funzione simultaneamente sul display del tablet, in confronto Apple permette l’utilizzo di una sola applicazione per volta, lasciando le altre aperte nel multitasking di iOS. Il tutto viene spiegato mentre viene preso in giro uno spot realizzato da Apple per pubblicizzare il proprio tablet top di gamma.

Il secondo spot Samsung riguarda il Galaxy Note 3, in cui viene mostrato il bellissimo ed ampio display e l’utilizzo della S-Pen, andando a sottolineare come questo non potremo trovarlo sul display da 4 pollici utilizzato sull’iPhone 5S, e non importa quando più profondamente andiamo a guardare su tale schermo.

Come capitato già in altre occasione si tratta di buoni spot, se non fosse per i continui attacchi e riferimenti palesi ad Apple, una strategia di marketing che ha portato i suoi frutti in passato ma che ora sembra aver stancato anche i più assidui sostenitori della casa coreana. Vediamo qui di seguito in dettaglio i due spot:

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni